DOMENICA 26 OTTOBRE 2014 - ATOM IN A MUSICAL BOX
Inizio ore 21 - ingresso libero
DEDICATO A SERGIO PIAZZOLI (14 giugno 1956/11 giugno 2014)

 

L’evoluzione di Atom in Rome e Atom For Island è Atom in a Musical Box… alla ricerca dell’arte “pinkfloydiana” con questo concerto per coro (Mavra), gruppo rock (Floydiana, coordinati da Davide Pistoni), ottoni (Floyd Brass Ensemble), violoncello (Ferdinando Vietti) e testi recitati (Luca Velletri) per uno spettacolo, diretto dal M° Piero Gallo, che ripropone e celebra, tra i tanti classici, il capolavoro psichedelico-sinfonico dei Pink Floyd… “Atom Heart Mother”…

50 artisti (Coro Mavra, Floyd Brass Ensemble, il violoncellista Ferdinando Vietti,i Floydiana - guidati da Davide Pistoni - Piero Gallo alla direzione) proporranno più di 2:30 ore di repertorio floydiano, compresa la celeberrima suite Atom Heart Mother. Il concerto inizierà con “750.000 anni fa… l’amore?“ dal leggendario album “Darwin” del 1972, una delle più belle ballate nella storia del rock internazionale; sentito omaggio a Francesco Di Giacomo, indimenticabile voce del Banco del Mutuo Soccorso, eseguito a pieno organico in un nuovo arrangiamento, tra rock e musica classica, nella magia delle note, delle parole e delle visioni… quando il rock incontra la musica classica per sperimentare una nuova dimensione Pinkfloydiana… per chi pensa che la musica sia ancora esigenza primaria della propria vita…


LINE UP

PIERO GALLO: direttore. Uno dei direttori più attenti alle musiche diverse, in questo momento. Vincitore del concorso a cattedre insegna teoria e solfeggio al Conservatorio di Frosinone. Ha diretto in Italia e all’estero (Russia, Francia, Ungheria, Romania, Svizzera, USA, Austria) i grandi compositori classici.

FLOYDIANA: non una band ma un vero e proprio supergruppo, formato da alcuni dei più interessanti musicisti italiani in circolazione:

1) Davide Pistoni: tastiere, voce
2) Luca Velletri: voce
3) Phill Salera: chitarre
4) Fabio Servilio: chitarre, voce
5) Carlo Maria Micheli: sassofono, ewi e flauto
6) Lorenzo Trincia: basso
7) Francesco Isola: batteria
8) Katia Caposotto: voce solista in "The Great Gig in The Sky"
9) Dahl Ah Lee: violino

VIOLONCELLO: Ferdinando Vietti

FLOYD BRASS ENSEMBLE

A.Lalli- R.Di Cicco - L.Esposito TROMBE
J.Maggi- G.Tuccilli- C.Santucci CORNI
F.Savone -G.Ferrante - N.Terenzi TROMBONI
A.Scioli TUBA

CORO MAVRA: realtà attiva dal 1988, sotto la guida del M° Gallo, tra musica classica (Carmina Burana), jazz (Christmas in Jazz) e rock (colonna portante del progetto Atom for Island e, prima, di Atom in Rome). Tra i tanti concerti: Casa del Jazz, Alexanderplatz Jazz Club, Chiesa Valdese di Roma, Teatro Olimpico, Festival dei due Mondi di Spoleto, Museo del Macro per la Notte dei Musei del Comune di Roma, Musei in Musica alla Casa delle Architetture di Roma.

 


 


 

 

 

 

 

PLANET LIVE CLUB - Via del Commercio, 36 - Roma
Tel. +39 06 57 47 826 +39 331 7605752 Fax +39 06 57 47 827
Webdesign & Webmastering - PAOLO CARNELLI