VENERDI 20 NOVEMBRE 2015 - AN EVENING WITH TERRY BOZZIO
Inizio ore 21 - ingresso 25 euro

Prevendite: Ticketone


Terry Bozzio, la leggenda della batteria, presenta in Europa il suo nuovo progetto solista. Sul palco utilizzerà il più grande set di percussioni e batteria esistente

Terry Bozzio è una vera leggenda della batteria. Conosciuto in tutto il mondo per le sue collaborazioni con Frank Zappa, Jeff Beck, UK, Brecker Brothers, HoBoLeMa (Allan Holdsworth, Tony Levin e Pat Mastelotto) e per i suoi progetti solisti, Bozzio ha deciso di celebrare il cinquantesimo anniversario dalla sua prima lezione di batteria con un nuovo spettacolo, intitolato "An Evening With Terry Bozzio". L’artista americano sarà in tour in Europa, toccando oltre dieci paesi differenti. Sul palco ci saranno solo lui e le percussioni. Ma non si tratterà di un semplice clinic o di un seminario. Sarà un vero e proprio concerto per sola batteria e percussioni, in cui Bozzio utilizzerà un kit gigantesco.

"TERRY BOZZIO - An Evening of Solo Drum Music" è una performance unica, intensa, dinamica, spirituale, melodica, orchestrale, d’atmosfera. Bozzio utilizzerà il più ampio set di percussioni e tamburi intonati esistente al mondo. Chi non ha mai visto Bozzio dal vivo, non ha idea di cosa lo attende. È un musicista affascinante, misterioso, che suona CON la batteria. Infatti è capace di creare pattern di note basse con la cassa e al tempo stesso produrre delle melodie indipendenti con i tamburi, componendo di fatto con la sola batteria. Il suo stile va dal jazz alla musica classica fino ai suoni etnici, utilizzando gli stili percussivi di tutto il mondo. Terry Bozzio è in grado d’ipnotizzare il pubblico e affascinarlo con un'esperienza variegata, eccitante e piena di passione.

Il suo ultimo tour ha attraversato tutta l'America ed è stato un grande successo, così come i suoi più recenti tour in Europa (nel 2012 è stato l'headliner del Jazz Festival di Francoforte, il più antico festival jazz mondiale, mentre nel 2013 ha fatto il tutto esaurito in Svezia, Germania, Europa dell'Est e Francia). Attenzione: non si tratta di un assolo di batteria che va avanti in maniera forsennata per due ore di fila. Stiamo parlando di MUSICA fatta con la batteria, con Bozzio che compone in tempo reale creando le linee di basso con i piedi e le linee armoniche e melodiche con le mani grazie alle percussioni intonate. Il suono respira, la forma può ricordare quella della musica classica ma sono presenti anche dei loop elettronici e degli effetti percussivi di atmosfera, oltre a momenti di più impetuosi che faranno saltare in piedi il pubblico!

"L'unica cosa che voglio è fare musica con la batteria" - Terry Bozzio

 

 

 


 


 

 

 

 

 

PLANET LIVE CLUB - Via del Commercio, 36 - Roma
Tel. +39 06 57 47 826 +39 331 7605752 Fax +39 06 57 47 827
Webdesign & Webmastering - PAOLO CARNELLI