VENERDI 27 FEBBRAIO 2015 - THE CITY OF ROME CELTIC FESTIVAL
Inizio ore 20.45 - ingresso 12 euro


Torna il festival Celtico Della città di Roma, con alcune tra le più importanti realtà del panorama della celtic music italiana!

Dopo la consacrazione internazionale al Terzo Tempo di Italia Irlanda per il 6 nazioni al parco del forte dei marmi, per un pubblico di 60.000 persone, la sinergia tra il City of Rome Celtic Festival, il pluripremiato montelago celtic festival, Irlandando.it e il Planet Roma, l'associazione culturale Misty Flip è riuscita a portare a Roma tutto questo grande spettacolo a 360° di celtic music al Planet. Ecco quindi arrivare su questo prestigioso palco, i 5 celtic heroes della musica dei paesi di area celtica:

OnYdanse, balfolker neo trad che ci porteranno nelle terre bretoni da una mazurka ed un andrò

Finnegans Wake, i 5 ragazzi promotori della musica irish trad in giro per l'italia con un centinaio di date l'anno tra session nei pub, concerti e i festival più prestigiosi d'italia (Montelago, Fairylands, Rbs6nazioni e tanti altri) accompagnati alle danze dalle Gens d'Ys Roma, la prima accademia nazionale di danze irlandesi e scozzesi

Etnoarmonia, fautori di una celtic fusion unica al mondo che unisce le sonorità celtiche alla musica mediterranea, in un sestetto di musicisti di altissimo livello comandati dal loro Master Mind Andrea Gasparrini, famoso flautista e polistrumentista

Infine, i celtic heroes Italiani. Coloro che hanno sdoganato la musica celtica partendo dalle marche per suonare in tutto lo stivale con all'attivo centinaia e centinaia di concerti. I Mortimer McGrave, direttamente dal Montelago Celtic Festival, Luciano, Maurizio, Andrea, Vincenzo e Riccardo concluderanno la serata con il loro celtic rock pieno di energia che farà tremare le mura del Planet, tra musica scozzese e canzoni irlandesi, reinventante e plasmate nella marea di note che compongono l'oramai loro inconfondibile sound.

A condire tutto questo, un mercatino celtico che offrirà ai presenti prodotti artigianali di ogni tipo. Tutto questo è il City of Rome Celtic Festival, venerdì 27 dalle ore 20:45 per quasi 5 ore di celtic life, a Roma!


 


 

 

 

 

 

PLANET LIVE CLUB - Via del Commercio, 36 - Roma
Tel. +39 06 57 47 826 +39 331 7605752 Fax +39 06 57 47 827
Webdesign & Webmastering - PAOLO CARNELLI