DOMENICA 16 NOVEMBRE 2014 - I KNOW WHAT I LIKE
Inizio ore 16 - ingresso gratuito

 

Domenica 16 novembre, dalle ore 16, il celebre giornalista e fotografo Armando Gallo (che attualmente risiede a Los Angeles e continua a svolgere la sua attività negli USA) sarà a Roma per incontrare tutti i fan e gli appassionati dei Genesis e presentare la sua rivoluzionaria applicazione multimediale interamente dedicata allo storico gruppo, ancora amatissimo nel nostro paese. Un'occasione assolutamente imperdibile per ascoltare racconti e aneddoti vecchi e nuovi sulla band di Peter Gabriel e Phil Collins e per vedere foto e filmati inediti della formazione inglese.

Nel corso del pomeriggio, sarà presentato anche il doppio album orchestrale (cd digipack e vinile gatefold, label IRMA Records) "Play Me My Song" che celebra i Genesis con una serie di rivisitazioni arrangiate dal pianista e compositore Francesco Gazzara (GAZZARA, Hammond Express, The Piano Room).

ARMANDO GALLO

Armando Gallo comincia la sua attività di fotoreporter nel 1967 a Londra, quando intervista i Beatles per la rivista italiana Big. Ispirato da questa esperienza lascia il suo lavoro da geometra per diventare nel 1970 corrispondente da Londra per il settimanale Ciao 2001, che si occupava del nascente movimento pop e progressive. Presto diventa fotografo ufficiale dei Genesis, gruppo di punta del rock progressivo anglosassone, che aiuta con in suoi servizi ad affermarsi in Italia, e in patria. Nel 1980 pubblica il libro “I Know What I Like”, esaustiva biografia della storica band inglese. Nel mitico (e ormai introvabile) volume, trovano spazio per la prima volta una miriade di storie, immagini, materiali e testimonianze inedite che raccontano dettagliatamente la storia del gruppo, dagli esordi caratterizzati dalla teatralità e dalle maschere di Peter Gabriel, fino ai primi successi commerciali con Phil Collins alla voce.

Da sempre all'avanguardia, Gallo ha deciso dopo 34 anni di trasformare il suo libro in una creatura multimediale, una “app” che ai testi dell'epoca ha dato una “voce” e una veste tutta nuova: nuove testimonianze in video e audio, nuove immagini e “restauro” digitale per quelle vecchie, nuove possibilità interattive per i fruitori. La app è disponibile attraverso l'iTunes store. More info: http://armandogallo.com


 


 


 

 

 

 

 

PLANET LIVE CLUB - Via del Commercio, 36 - Roma
Tel. +39 06 57 47 826 +39 331 7605752 Fax +39 06 57 47 827
Webdesign & Webmastering - PAOLO CARNELLI