DOMENICA 19 APRILE 2015 - UN UOMO IN BLUES
Omaggio a Pino Daniele con i "Quanno Good Good"


Inizio ore 21 - ingresso libero
15 Euro cena a buffet compresa bevanda


Omaggio a Pino Daniele con i "Quanno Good Good", storica Tribute Band della scena romana (e non solo), in attività a fine anni novanta e inizio duemila, e che si riunisce straordinariamente per l'occasione. In scaletta i brani tratti esclusivamente dalla produzione musicale di Pino Daniele del primo periodo (dagli esordi fino al 1993)

I Quanno Good Good sono una band formatasi a Roma su iniziativa del cantante Olimpio Marino, napoletano di nascita, e del pianista Stefano Ferri. La band è stata attiva dal 1996 al 2003. "L'onda emozionale per la morte di Pino - spiega Marino - è stata forte per tutti noi. Ad una mia idea di una reunion straordinaria del gruppo, i musicisti, nonostante i loro impegni e nonostante siano dislocati in ogni parte d'Italia (e non solo), hanno accolto immediatamente con entusiasmo la proposta, e devo dire che c'è anche una certa aspettativa da parte di nostri amici e vecchi fan del gruppo, che improvvisamente sono usciti fuori "dal nulla" e che ci stanno chiedendo di fare ancora qualcosa insieme".

Lo spettacolo sarà un concerto/evento pensato come momento unico con rotazione dei musicisti sul palco, jam sessions e set acustico, così da dare modo a tutti quelli che hanno fatto parte del progetto di suonare qualche pezzo. Oggi molti dei componenti della band sono professionisti affermati: il bassista Peppe Mangiaracina ha un'etichetta discografica insieme a Maurizio Filardo (chitarrista di D. Silvestri), insieme hanno scoperto e portato Arisa a Sanremo. Attualmente suona con gli U-Rock, il gruppo che in Europa accompagna Alan Parson nei suoi tour. Il chitarrista Francesco Accardo invece è in tournée con Rocco Papaleo ed è oramai coautore dei suoi spettacoli da circa tre anni.

LINE UP
Olimpio Marino - Voce solista
Stefano Ferri - Piano elettrico
Franco Di Giovanni - Chitarre
Peppe Mangiaracina - Basso
Paolo Fabbrocino - Batteria

Special guests

Fabrizio Pio - Percussioni
Luciano Favara - Chitarra
Fabio Parisella - Tastiere
Marko Pavic - Chitarra
Antonio Troiano - Batteria
Francesco Accardo - Chitarre
Pietro Nuccetelli - Basso



 


 

 

 

 

 

PLANET LIVE CLUB - Via del Commercio, 36 - Roma
Tel. +39 06 57 47 826 +39 331 7605752 Fax +39 06 57 47 827
Webdesign & Webmastering - PAOLO CARNELLI