GIOVEDI 29 OTTOBRE 2015 - BUON COMPLEANNO RINO!
Inizio ore 22 - ingresso 10 euro


L’Associazione culturale italiana “Rino Gaetano” è lieta di annunciare il “RINO GAETANO HappyBirthDAY” – raduno nazionale del 29 ottobre – in omaggio all’omonimo cantautore che, quest’anno, avrebbe compiuto 65 anni

Il 29 ottobre si terrà – come ogni anno – il consueto concerto della “RINO GAETANO BAND”, la cover band nata, molti anni fa, da un’idea di Anna Gaetano – sorella del cantautore – e di cui fa parte il nipote di Rino, Alessandro greyVision. A organizzare anche questa edizione è l’Associazione culturale italiana “Rino Gaetano” che, con il consenso della famiglia del cantautore, per l’occasione ha previsto una seconda mostra degli oggetti appartenutigli, sulla scia di quella dell’anno precedente, che vedeva esposti cappelli a cilindro, ukulele, chitarra elettrica, il celebre accappatoio e molto altro.

Sono attesi ospiti legati a Rino Gaetano, come il suo amico Enrico Gregori, capo servizio cronaca nera al quotidiano “Il Messaggero”, nonché autore di due libri sugli anni trascorsi insieme, quelli in cui il cantautore, dalla sua “dannata periferia” muoveva i primi passi verso il successo; l’immancabile Diana Tejera – presente sin dalla prima edizione – musicista e autrice già affermata e dalle doti artistiche straordinarie, che proprio alla fine dell’anno appena trascorso ha inciso, in un duo con il nipote di Rino – Alessandro – il celebre brano di Rino Gaetano “Supponiamo un amore”, presente nell’ultimo album postumo di successi e inediti.
Saranno ospiti, inoltre, altri amici storici di Rino Gaetano, come: Gianni Mauro (a Sanremo, nel 1978, con il noto coro in “Gianna”), l’attore Angelo Sorino e il conduttore David Gramiccioli, quest’ultimo di nuovo presto in scena con le repliche della pièce teatrale “Avrei voluto un amico come lui. Omaggio a Rino Gaetano” di cui è sia autore che attore. Saranno presenti, Anna Gaetano e Marco Baldini.

Un concerto – quello della “RINO GAETANO BAND” – imperdibile per i calorosissimi fans di Rino Gaetano che, numerosi, accorrono ogni anno da tutta Italia per ascoltare le sue canzoni. Basti ricordare che, solo lo scorso 2 giugno al V Rino Gaetano Day, a popolare la ormai celebre piazza Sempione per il concerto della RGB, c’erano 20 mila persone.

 

 

 


 


 

 

 

 

 

PLANET LIVE CLUB - Via del Commercio, 36 - Roma
Tel. +39 06 57 47 826 +39 331 7605752 Fax +39 06 57 47 827
Webdesign & Webmastering - PAOLO CARNELLI