VENERDI 4 SETTEMBRE 2015 - Aaron Goldberg, Peter Bernstein, Dario Deidda e Gregory Hutchinson
Inizio ore 21.30 - ingresso 15 euro


Anche quest'anno ritorna l'appuntamento del Roma Summer Jazz Workshop a cura del Centro di Formazione Artistica “Ottava”, all'interno della settimana di alta formazione jazz che si svolge dal 31 agosto al 6 settembre.

La capitale ospiterà il concerto di Aaron Goldberg, Peter Bernstein, Dario Deidda e Gregory Hutchinson. La sezione ritmica “d'eccellenza” con Dario Deidda e le incredibili risorse armoniche del basso elettrico, strumento di cui è senza discussione, uno dei massimi specialisti europei e Gregory Hutchinson batterista originale e travolgente della scena jazz newyorkese, musicista poliedrico che ha già lasciato il segno grazie ai dischi con Joe Henderson, Oscar Peterson, Ray Brown e Betty Carter. Insieme a loro Aaron Goldberg, uno dei pianisti più in vista negli ultimi anni, grazie anche alle sue partecipazioni in vari gruppi con Joshua Redman e ultimamente con Wynton Marsalis, e Peter Bernstein che vanta collaborazioni con musicisti del calibro di Brad Mehldau, Kurt Rosenwinkel, Mark Turner, Jorge Rossy, Brian Blade.

L'apertura del concerto è dedicata ai giovani No Trio for Cats. Il Trio romano, dopo essersi aggiudicato il “Premio Fara Music Jazz Live 2014”, presenterà il suo album d’esordio “The Chicken in Love” prodotto dalla Emme Record Label.
Line up: Andrea Saffirio (Piano), Alessandro D'Anna (Batteria), Francesco Criscuoli (Contrabbasso).
Inoltre sul palco il “miglior laboratorio” di allievi partecipanti al Roma Summer Jazz Workshop.

 

 


 

 

 

PLANET LIVE CLUB - Via del Commercio, 36 - Roma
Tel. +39 06 57 47 826 +39 331 7605752 Fax +39 06 57 47 827
Webdesign & Webmastering - PAOLO CARNELLI