MERCOLEDI 1 GIUGNO 2016 - LO ZOO DI BERLINO

Inizio ore 21.30 - apertura porte ore 20.30
Ingresso LIBERO

NOTTE della REPUBBLICA
live/festa presentazione album “Rizoma-Elements” de Lo ZOO di Berlino
[ingresso libero]

Lo Zoo di Berlino apre il Progressivamente Free Summer Festival in programma dal 1 al 15 giugno al Planet Live Club di Roma, che proseguirà il 10 giugno con i Saint Just di Jenny Sorrenti, l’11 giugno con Macroscream e Fabio Zuffanti e il 15 giugno gli Agorà. Quattro splendide serate progressive nel senso più pieno, aperto e contaminato del termine, come sempre nello stile di Progressivamente, supportate dalle riviste Prog Italia, Classic Rock, Suono, Classic Jazz e Vinile.

In ristampa a sole 3 settimane dall’uscita (1° aprile 2016 per Consorzio ZdB/Goodfellas). “Rizoma-Elements” da 2 mesi è presente nei più importanti network radio. Sulle più prestigiose riviste musicali, cartacee e on-line, interviste e recensioni entusiastiche. Una band, di musicisti e produttori, rivelazione nella scena indie, che con il suo post prog rock (no vox no guitar) si sta facendo apprezzare in tutta Italia.

Lo ZOO di Berlino è un trio rock: basso, batteria e piano elettrico “preparato”, senza voce e chitarra, dal suono esplosivo e dinamico, unito a momenti melodici, frutto di una raffinata ricerca, sia compositiva che dei timbri sonori.
L’eclettismo del gruppo l’ha portato a vivere in modo appassionato e sinestetico molte forme d’arte e cultura, intrecciando generi e stili musicali.
Inizia la sua attività di ricerca e studio in concomitanza ad attività professionali in ambito musicale, che li hanno visti all’opera fin da giovanissimi (non ancora maggiorenni), con maestri illustri (Nocenzi e Maltese del BANCO, Jacopo Fo e La Libera Università di Alcatraz) coniugando apprendimento e lavoro, approdando a collaborazioni stabili con Patrizio Fariselli, gli AREA, IG (Ivana Gatti e Gianni Maroccolo). Oggi, sono un collettivo di musicisti e produttori.
Mauro Mastracci alias “Volpe” (batteria, percussioni ed elettronica), Andrea Pettinelli alias “Shelving” (hammond, piano rhodes e synth) e Diego Pettinelli alias “Echo” (basso, elettronica, programmazioni).

 


 


 

 

 

 

 

PLANET LIVE CLUB - Via del Commercio, 36 - Roma
Tel. +39 06 57 47 826 +39 331 7605752 Fax +39 06 57 47 827
Webdesign & Webmastering - PAOLO CARNELLI